Ag2r La Mondiale, il d.s. Vincent Lavenu: “Il Tour può essere l’evento dell’anno, riaccenderà l’entusiasmo”

Anche l’Ag2r La Mondiale accoglie con piacere il rinvio del Tour de France 2020. La formazione francese naturalmente ha nella Grande Boucle l’evento a cui guardare con maggiore interesse durante l’anno, trattandosi della competizione di casa. La notizia del giorno è la decisione dell’Uci di rivedere il calendario, pensando al posticipo del Grand Tour per organizzare la partenza il 29 agosto, prevedendo poi i mondiali di Martigny e a seguire, nell’ordine, Giro d’Italia 2020 e Vuelta a España 2020. Bisognerà ora capire le date delle classiche monumento, ma la soluzione permette di salvare tutti gli eventi con il maggiore seguito mediatico e internazionale, nella speranza di dare agli sponsor la visibilità desiderata.

È una notizia rassicurante per tutto il mondo sapere che il Tour potrà avere luogo quest’anno” ha commentato con soddisfazione Vincent Lavenu, direttore sportivo dell’Ag2r La Mondiale, in un’intervista rilasciata al portale de L’Equipe: “Evidentemente, bisognerà continuare a seguire l’evoluzione dell’epidemia. Ci sono dei segni incoraggianti con una diminuzione dei ricoveri. Una partenza del Tour il 29 agosto lascia pensare che il rinvio è sufficiente per permettere alla corsa di svolgersi in buone condizioni. È una notizia che era attesa dagli organizzatori, dai corridori, dalle squadre e dagli sponsor”.

Il membro della formazione francese ha poi riconosciuto il ruolo fondamentale che la corsa potrà avere non solo per il mondo ciclistico, ma per l’intero panorama sportivo: “Un anno senza Tour sarebbe stato inimmaginabile, anche se non si può dimenticare che la sanità pubblica viene prima degli avvenimenti sportivi, e bisognerà restare sull’attenti. Penso che il Tour riaccenderà l’entusiasmo. Dopo il rinvio di Giochi Olimpici e degli europei di calcio, il Tour può diventare il grande avvenimento che avrà luogo quest’anno. Un Tour a fine agosto sarà ugualmente qualcosa di inedito e realizzabile. I colli saranno ancora aperti e accessibili, il tempo ancora buono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio